ART. 1 – OGGETTO DELLE CONDIZIONI
Le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra Non Solo Fango di Broccio Giuseppe Via Maria Luisa Spaziani, 25c – 98158 Messina P.IVA 0 334 030 083 3, iscritta al registro imprese di Messina e il Cliente, in ordine all’acquisto di prodotti identificati e descritti nell’offerta così come appare nel sito internet nonsolofango.it che costituisce parte integrante delle presenti condizioni.

ART. 2 – REGISTRAZIONE AL SITO
Per poter effettuare un acquisto dei prodotti proposti, è necessario registrarsi sul sito nonsolofango.it. La registrazione, effettuata solo al momento del primo acquisto, presuppone il rilascio da parte del Cliente di alcune informazioni principali e relative a: dati anagrafici, recapiti personali (tra i quali il proprio indirizzo e-mail) e le altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. La registrazione concede al Cliente uno UserID (nome utente) e una Password che agevoleranno i successivi acquisti. Consultare l’art. 13 per tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali.

ART. 3 – ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
Terminata la registrazione, il Cliente può procedere ad effettuare i propri acquisti on-line. Per ogni ordine effettuato, il Cliente riceverà presso l’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione, la conferma dell’ordine con tutti i dati riepilogativi. Non Solo Fango di Broccio Giuseppe si riserva il diritto di non accettare l’ordine sia in caso di non veridicità e autenticità dell’ordine – come, ad esempio, nel caso di dati anagrafici incompleti o incongruenti, inadempienza del Cliente già riscontrata in precedenti acquisti su nonsolofango.it

ART. 4 – PREZZI
Sul sito i prezzi sono espressi in euro (€), e sono comprensivi dell’IVA attualmente in vigore. Eventuali modifiche normative all’IVA o ad altre imposte sulla vendita determineranno una modifica dei prezzi. I prezzi presenti nel negozio online potrebbero essere diversi da quelli della sede fisica di Non Solo Fango di Broccio Giuseppe; le due realtà sono da considerarsi commercialmente distinte.

ART. 5 – DAZI DOGANALI E TASSE DI VENDITA
Qualora la spedizione dovesse essere indirizzata al di fuori dell’Unione Europea, la merce sarà soggetta, da parte delle autorità delegate, ad imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. I dazi e le eventuali tasse sono differenti da paese a paese. Qualsiasi onere aggiuntivo relativo ad operazioni di sdoganamento deve intendersi esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

ART. 6 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento accettate per poter effettuare acquisti su nonsolofango.it sono:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari e che autorizzi tale cessione.


ART. 7 – SPESE DI SPEDIZIONE

  •  Spedizioni in Italia: il costo della spedizione è pari a: 12,90 euro iVA inclusa a esclusione di prodotti particolari per i quali vi sarà comunicato l’importo.
  • Spedizioni all’estero: è prevista una maggiorazione del costo di spedizione, a seconda della zona di destinazione e del peso/volume del collo.

Le spese di trasporto indicate automaticamente dal sistema sono da ritenersi puramente indicative. Nel caso di consegna in zone o parti del mondo disagiate o di prodotti il cui peso complessivo superi i 20 Kg, se l’importo calcolato automaticamente dal sistema non copre il reale costo di spedizione ci riserviamo di contattarvi per comunicare il prezzo del trasporto. Nel caso questo sia da voi ritenuto eccessivamente oneroso, potremo scorporare dall’ordine il prezzo del trasporto (in questo caso dovrete inviarci per il ritiro il vostro vettore).
In ogni caso, ci riserviamo il diritto di non effettuare le spedizioni in zone o parti del mondo non coperte dai nostri vettori di fiducia.
Per ordini già effettuati online, sarà nostra cura comunicarvi la maggiorazione del costo di spedizione, prima di procedere all’evasione dello stesso.

ART. 8 – CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI
Non Solo Fango di Broccio Giuseppe si impegna a consegnare la merce acquistata dal Cliente tramite Poste Italiane o Corriere, all’indirizzo indicato in fase di registrazione dell’ordine. Il tempo medio di consegna varia da 3-7 giorni lavorativi, per l’Italia, e da 10-20 giorni lavorativi per l’estero. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, né imputabili a Non Solo Fango di Broccio Giuseppe. Né in alcun modo potrà essere imputato alcunché a Non Solo Fango di Broccio Giuseppe per danni causati da Poste Italiane o Corriere, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendo il contratto perfezionato con la consegna del bene. In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per motivi non imputabili a Non Solo Fango di Broccio Giuseppe, Poste Italiane o Corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del Cliente.

IMPORTANTE : al momento della consegna dela merce il cliente è tenuto a controllare che :

  • il numero di colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo sia integro o comunque alterato
  • eventuali anomalie devono essere immediatamente contestate al corriere che consegna la merce e apposta sul d.d.t la dicitura  “riserva di controllo merce” indicandone i motivi.
  • Immediatamente va inviata  segnalazione a mezzo fax,e-mail o  raccomandata A.R. a Non Solo Fango di Broccio Giuseppe – Via Maria Luisa Spaziani, 25c – 98158 – Messina – email: info@nonsolofango.it

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento e eventuali anomalie dovvranno essere segnalate a mezzo fax, email o raccomadata A.R. alla Non Solo Fango di Broccio Giuseppe. Ogni segnalazione oltre detti termini non sarà presa in considerazione.
La merce se spedita in porto franco  con addebito in fattura è sotto la responsabilità della Non Solo Fango di Broccio Giuseppe fino a destinazione. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato dietro indicazione del corriere da parte del cliente il rischio è da intendersi atotale carico del cliente dalla consegna della merce al corriere.

ART. 9 – DIRITTO DI RECESSO
In base al Decreto Legislativo n° 185 del 22 Maggio 1999 in attuazione della direttiva 97/07/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni acquistati. Come si esercita il diritto di recesso: Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve darne comunicazione scritta in lingua Italiana o Inglese mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricezione del bene acquisito, al seguente indirizzo: Via Maria Luisa Spaziani 25/c 98158 Messina. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante posta elettronica, al seguente indirizzo: info@nonsolofango.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta entro le 48 ore successive. Le uniche spese dovute dal cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente e le eventuali spese relative ad oneri doganali di rientro. La merce deve essere riconsegnata, in condizioni integre in tutte le sue parti e non utilizzata, tramite lo stesso corriere a spese del cliente entro e non oltre i dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce acquistata, all’indirizzo sopra riportato. A tutti i prodotti personalizzati non è applicabile il diritto di recesso come previsto dalla legislazione italiana (vedi artt. 4 e 5 dlt 22/5/1999 n.185).
GARANZIE : il periodo di garanzia è di 1 anno per la vendita ad aziende e di 2 anni  per l’uso privato(salvo diverse indicazioni su prodotti specifici)

ART. 10 – ASSISTENZA POST-VENDITA
Per qualunque tipo di informazione, è possibile comunicare via e-mail scrivendo all’indirizzo: info@nonsolofango.it  oppure telefonare al numero:  +39 340 45 45 403. Qualunque mezzo di comunicazione sia utilizzato, è necessario sempre fornire il numero dell’ordine e codici che contraddistinguono i singoli prodotti.

ART. 11 – PRIVACY
I dati comunicati dal Cliente necessari alla regolare esecuzione del Contratto, saranno trattati in conformità alle disposizione del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.

ART. 12 – COPYRIGHT E MARCHI
I marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nelle pagine del sito, appartengono ai rispettivi proprietari.

ART. 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La disciplina di legge vigente e applicabile per gli acquisti su nonsolofango.it è, in maniera esclusiva, quella della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla commercializzazione dei prodotti all’interno del sito, il Foro competente è quello del Tribunale di Messina.